+39 392 8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

QUANTO PESA UNA GALLETTA DI MAIS?

Chi per curiosità, chi perché segue un'alimentazione bilanciata, in tanti ci siamo chiesti spesso quanto pesa una galletta di mais. Infatti, anche se il peso è un fattore poco rilevante se paragonato ai valori nutrizionali di un alimento, quando si pianificano i pasti da consumare all'interno di una dieta controllata è fondamentale ragionare anche sulle quantità. Vuoi sapere anche tu quanto pesa una galletta? Scopriamolo insieme in questo articolo!

QUANTO PESA UNA GALLETTA: PERCHÉ È IMPORTANTE SAPERLO

Capire quanto pesa una galletta di mais può essere essenziale per chi cerca di gestire l'assunzione di calorie senza rinunciare a uno snack gustoso. Anche se consiglio sempre di valutare gli aspetti nutrizionali di un prodotto alimentare in compagnia di un dietologo o di un professionista qualificato, è utile sapere che il peso di una galletta può influenzare la quantità di calorie consumate. Per esempio, una galletta più pesante potrebbe essere leggermente più calorica rispetto a una più leggera, anche se la differenza potrebbe essere minima. Conoscere il peso di una galletta infatti può aiutare ad inserire nella tua routine alimentare uno snack saporito e gustoso, calcolando correttamente le porzioni per raggiungere una sensazione di sazietà, evitando inutili spuntini tra un pasto e l'altro.

QUANTO PESA UNA GALLETTA: CONFRONTO CON ALTRI SNACK

Quando ci si chiede quanto pesa una galletta di mais, il paragone con snack simili è quasi scontato. Mentre le gallette di mais offrono un'ottima croccantezza rimanendo leggere, i crackers integrali tendono a essere leggermente più pesanti a parità di dimensioni, data la loro densità. Le chips di verdure invece possono avere un peso variabile a seconda del tipo di verdura utilizzata e del metodo di cottura. Per ultime, le gallette di riso, simili per uso e consistenza alle gallette di mais, spesso pesano meno ma possono avere dimensioni maggiori ed essere più ingombranti da trasportare o conservare nella tua dispensa.

RISPONDIAMO ALLA DOMANDA: QUANTO PESA UNA GALLETTA DI MAIS

Ora, dopo le dovute premesse, è arrivato il momento di rispondere alla domanda: "quanto pesa una galletta di mais?". Prima di tutto, devi sapere che le gallette in commercio hanno un peso che può oscillare tra i 3 e i 10 g, a seconda degli ingredienti di cui sono composte, del diametro e dello spessore. Le gallette AGRIGAL, che abbiamo esaminato apposta per l'occasione, hanno un peso davvero sorprendente se si pensa ai valori nutrizionali e alla sensazione di sazietà che generano. Una singola galletta di mais AGRIGAL infatti pesa all'incirca 3,9 g, e contiene 0,34 g di proteine e 0,29 di fibre, al "prezzo" di sole 14,8 Kcal: un rapporto ottimo, perfetto per chi cerca un prodotto buono e leggero.

RESTA CONNESSO

ARTICOLI PIÚ LETTI

REDAZIONE

Dicono di noi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

INDIRIZZO

GALIZZI FOOD SRL
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00