Negli ultimi anni il problema della cattiva alimentazione è stato soggetto di dibattiti accesi e al centro del dell'interesse pubblico.
"Modo di vivere": nell'antica concezione greca la dieta costituiva l'equilibrio fisico e mentale tra alimentazione, attività fisica e riposo. Forte della cultura mediterranea, Agrigal sposa questa filosofia e dà la parola ad esperti studiosi delle abitudini alimentari quotidiane e dei loro effetti.
Perché vogliamo sapere cosa mangiamo, come renderlo più buono ma, soprattutto, più sano. Quali caratteristiche hanno quindi i prodotti di cui ci nutriamo ogni giorno? Quali sono le proprietà degli alimenti che usiamo? E quali sono quelli dovremmo evitare o, al contrario, assumere in maggior quantità? Ecco l'appuntamento settimanale nel corso del quale avere preziosi consigli alimentari da parte di esperti medici, nutrizionisti, dietologi ed pinionisti. La materia prima: la consapevolezza.
Negli ultimi anni il problema della cattiva alimentazione è stato soggetto di dibattiti accesi e al centro del dell'interesse pubblico.
Fin da piccoli ci continuano a ripetere che la colazione è il pasto più importante della giornata.
Sono sempre più numerosi gli studi scientifici che indicano come le giuste scelte nutrizionali, accompagnate all'esercizio fisico, siano essenziali per favorire una longevità in salute e prevenire le malattie croniche tipiche della nostra epoca come l'obesità patologica, il diabete e l'ipertensione.
Com’è ormai noto, lo stress gioca un ruolo fondamentale per il benessere del corpo e della mente, ed in modo particolare, condiziona le nostre abitudini e i nostri ritmi alimentari.
Il disturbo da alimentazione incontrollata può esse combattuto con la dieta mediterranea!
RESTA CONNESSO
REDAZIONE