COLAZIONE A BASE DI CEREALI PER INIZIARE AL MEGLIO LA GIORNATA

Fin da piccoli ci continuano a ripetere che la colazione è il pasto più importante della giornata. Ma lo sapevate che i cereali sono una delle scelte migliori per la colazione?
Iniziare la giornata con un pasto a base di cereali significa avere una serie di sostanze nutritive essenziali per l'assunzione quotidiana, sostanze nutritive che molti di noi, specialmente i bambini, potrebbero altrimenti perdere.
I cereali, aggiunti al latte, sono una fonte importante di 10 nutrienti nelle diete per bambini portando ogni mattina al tavolo della colazione vitamine essenziali come vitamina A, vitamina B6, vitamina B12 e vitamina D.
Inoltre, i cereali, contengono anche meno sodio e zuccheri rispetto a molte altre alternative più frequenti per la colazione.
Infatti, lo zucchero contenuto nei cereali, contribuisce a meno del 5% dell'apporto giornaliero di zucchero, ma aggiunge gusto e consistenza che aiutano il consumo di nutrienti importanti.
Così, con una porzione di cereali ogni mattina, a basso contenuto di grassi, povera di sodio e senza colesterolo, può fornire a ciascuno un inizio nutriente e felice della giornata.