+39 392 8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

COSMETICA FAI DA TE

Cosmesi fai da te, per prendersi cura si sé stessi… senza sprechi.
Cosmetica fai da te

Cosmetica fai da te, per prendersi cura si sé stessi… senza sprechi


Tra i settori che stanno trovando grandi alleati nel biologico, nel fai da te e nell'autoproduzione, c'è senza dubbio quello della cosmetica fai da te e della body care
Già, perché sono sempre di più in Italia – e non solo – le persone che scelgono di prendersi cura del proprio corpo in chiave green, cercando di evitare sostanze dannose per la pelle e per l'ambiente, scegliendo prodotti la cui filiera di lavorazione sia certificata e, perché no, provando anche a realizzare maschere, saponi, shampoo e creme con i comuni ingredienti che si possono trovare in cucina. 
I mille vantaggi della cosmetica naturale: si risparmia, si sa cosa finisce nei prodotti, si fa bene all'ambiente e ci si diverte pure, promuovendo così uno stile di vita positivo e sostenibile

Cosmetica fai da te, alcuni suggerimenti


Prenderci cura del proprio corpo con la cosmetica fai da te è divertente, ma può anche essere una bella sfida, soprattutto se siamo abituati ai prodotti commerciali che "ci risolvono tutto il problema". Da dove possiamo partire quindi con la cosmetica naturale fai da te
Un buon suggerimento può essere quello di cominciare dalle preparazioni più facili e immediate
Un altro consiglio riguarda le quantità: iniziate con piccole dosi, così non avrete troppo prodotto in eccesso. Preparare i cosmetici fai da te significa usare soprattutto ingredienti freschi, che si deteriorano in fretta: è inutile averne scorte infinite, potete preparali al momento! E' sempre buona norma procurarsi inoltre un po' degli ingredienti "basilari" per le preparazioni cosmetiche fai da te: olii essenziali, argilla bianca o verde, erbe e fiori freschi o essiccati, insieme a prodotti di uso comune quali yogurt, miele, zucchero e sale. 
Infine, ricordate sempre che se scegliete di avvicinarvi alla cosmetica fai da te il vero giudice è il vostro corpo: non siamo tutti uguali e ciò che per qualcuno può essere miracoloso, per qualcun altro potrebbe non essere indicato.

Cosmetica fai da te

Esempio di cosmetica fai da te: scrub delicato per il viso con la farina di mais


Tra gli ingredienti apprezzati nella cosmetica naturale fai da te troviamo anche la farina di mais. Grazie alla sua grana ruvida è infatti molto comoda nella preparazione di scrub e peeling delicati per il viso e permette di ottenere una pelle tonica e setosa. 
Dopotutto, preparare uno scrub per il viso è semplicissimo
Vi basterà mescolare insieme:

  • un cucchiaino di farina di mais
  • un cucchiaino di miele
  • tre cucchiai di olio d'oliva:

Una volta ottenuto il composto, potrete applicarlo sul viso inumidito con movimenti circolari e leggeri e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.  
E' una maschera da fare una volta a settimana. Grazie all'azione levigante della farina di mais, a quella cicatrizzante del miele e a quella reidratante dell'olio d'oliva, avrete una pelle del viso luminosa e ringiovanita. 
Provare per credere!

RESTA CONNESSO

ARTICOLI PIÚ LETTI

REDAZIONE

Dicono di noi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

INDIRIZZO

GALIZZI FOOD SRL
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00