Farina polenta mais antichi
  • Farina polenta mais antichi
  • Farina polenta mais antichi
  • Farina polenta mais antichi

FARINA PER POLENTA AI MAIS ANTICHI

Agrigal
20,00 €
Tasse incluse
Confezione
Quantità

L’antico e rinomato mais bergamasco, coltivato al naturale nelle Prealpi orobiche, e macinato a pietra secondo la tradizione con un mulino ad acqua. La pregiata farina per polenta ai mais antichi ha una caratteristica speciale...non la devi mescolare!

FARINA DI MAIS PER POLENTA: PREGIATI MAIS ANTICHI

Il punto di partenza è l’antico e rinomato mais bergamasco, coltivato al naturale in Val Seriana, nei pressi delle Prealpi orobiche. A questa preziosa materia prima coltivata con passione e sfruttando tecniche manuali bisogna aggiungere una macinazione integrale ottenuta con il tradizionale mulino a pietra, che consente di ricavare la nostra pregiata farina per fare la polenta. Il risultato di questo processo produttivo? la celebre farina per “polenta tradizionale bergamasca”, un piatto tanto noto quanto gustoso!

LA POLENTA CHE NON DEVI MESCOLARE!

La farina ai mais antichi Agrigal è integrale, quindi non essendo raffinata racchiude tutte le proprietà oleose del mais. Ecco perché quando usi la nostra farina per polenta puoi evitare di mescolarla. Non c'è nessun rischio che si attacchi alla padella durante la cottura!
Una volta miscelata la farina con acqua salata bollente, lasciala sul fornello per 1 ora e mezza a fuoco medio e otterrai la polenta della tradizione bergamasca dal profumo inconfondibile: minimo sforzo, massimo risultato!

RICETTE CON FARINA DI MAIS PER POLENTA

La polenta bergamasca è una pietanza che si può consumare come piatto unico, oppure come contorno per piatti abbondanti e saporiti. Visita il nostro salotto gastronomico BlogCorn per scoprire le deliziose ricette con farina di mais antichi, sia dolci che salate. Un esempio è la tradizionale polenta bergamasca con spezzatino oppure la versione di Agrigal: polenta al cucchiaio

12

Scheda tecnica

FORMATO PACCHETTO
500 gr
VALORI NUTRIZIONALI per 100 gr
Valore Energetico: 330 kcal - 1422 Kj | Grassi: 2,4 g , di cui saturi 0,4| Carboidrati: 67 g , di cui zuccheri 0,5| Fibre: 6,2 g | Proteine: 7,6 g
INGREDIENTI
mais antichi della Val Seriana
CONSERVAZIONE
6 mesi
MODALITA' DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto, chiudere la confezione dopo l'apertura.
BIO CERTIFICATO
Si
CEREALI
Mais Antichi

Riferimenti Specifici

ean13
8050539120115
Francesca

Una garanzia!

La preparazione semplicissima, il gusto autentico del mais e la certezza della bontà delle materie prime, ne fanno davvero un ottimo prodotto. Consigliatissima per ogni occasione e ottima idea regalo originale!

Scrivi la tua recensione