FARINA GRANO DURO TIMILIA

Agrigal
20,00 €
Tasse incluse
Confezione
Quantità

Dal grano antico timilia ricaviamo la nostra farina di tumminia, ideale per torte fatte in casa, pasta e pane integrale. Adatta per un'alimentazione sana, con basso indice glicemico e alto livello di proteine. Non raffinata, è una farina integrale con un coefficiente di digeribilità maggiore rispetto alle farine classiche bianche e contiene tutte le proprietà organolettiche di questa preziosa graminacea.

FARINA DI TUMMINIA

Grano duro antico siciliano, la timilia si caratterizza per il suo profumo che rimanda alla mandorla e al malto. La farina tumminia che ricaviamo macinando a pietra le spighe è una miscela pregiata e dalle elevate proprietà nutritive, naturalmente resistente a parassiti per cui ideale per le coltivazioni in biologico di Agrigal. Ideale per preparare golose torte fatte in casa e pasta o pane integrale.

DAL PREGIATO GRANO DURO SICILIANO: FARINA DI TUMMINIA

La tumminia o timilia è un grano duro di origine sicialiana, pregiato, antico e resistente al caldo e alla siccità. Agrigal ha deciso di coltivare questo prezioso grano nel nord d’Italia, vista la semplicità della coltivazione data la naturale resistenza del frumento timilia ai parassiti. Da Agrigal reputiamo che non sia necessario utilizzare antiparassitari o fertilizzanti per coltivare questa varietà, infatti la farina tumminia ottenuta dalla lenta macinazione a pietra del grano duro timilia è al 100% coltivata con metodi naturali.

RICETTE CON FARINA TUMMINIA

La farina tumminia è l'ideale per la preparazione di dolci e pane fatto in casa. Se cerchi ispirazione per usare la farina Timilia Agrigal oppure vuoi ricevere qualche consiglio su come gustare al meglio i prodotti Agrigal, visita il ricettario che trovi sul nostro BlogCorn!
Troverai tante ricette da provare assolutamente, come i muffin con farina timilia e gocce di cioccolato, la crostata al cioccolato, la torta di mele e mandorle e molte altre. 

28

Scheda tecnica

FORMATO PACCHETTO
500 gr
VALORI NUTRIZIONALI per 100 gr
Valore Energetico: 344 kcal - 1439 Kj |Grassi: 1,9 g, di cui saturi: 0,2 g | Carboidrati: 63 g, di cui zuccheri: 2,2 g | Fibre: 9,8 g | Proteine: 11,9 g
INGREDIENTI
Grano duro Timilia
CONSERVAZIONE
6 mesi
MODALITA' DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto, chiudere la confezione dopo l'apertura.
BIO CERTIFICATO
No
SENZA GLUTINE
No
CEREALI
Grano Timilia

Riferimenti Specifici

ean13
8050539120269

Scrivi la tua recensione