PATATINE MAIS ANTICHI

12 Recensioni 
20,00 €
Tasse incluse
Confezione
Quantità

Le nostre sfiziose patatine di mais antichi NON FRITTE e senza glutine: croccanti e leggermente salate, prodotte con sola farina di mais antichi coltivati in biologico nel cuore delle Prealpi Orobiche. Le patatine biologiche Agrigal sono l'ideale per uno spuntino o una merenda salutare e leggera, ma che non rinuncia alla croccantezza esplosiva dei cornetti di mais.

Disponibile in formato da 6 o 12 pezzi.

PATATINE MAIS, UNA BONTÀ NATURALE

Le patatine al mais Agrigal si presentano come dei classici cornetti leggermente salati, ma hanno una marcia in più: tutta la bontà e la genuinità della farina di mais antichi. Un prodotto rustico e artigianale, frutto dell'incontro tra una coltivazione biologica e tradizionale e le moderne tecniche di produzione. Dalla sarchiatura del mais alla tradizionale macinatura a pietra, tutto il sapore delle valli bergamasche nelle patatine bio NON FRITTE e senza glutine.

SNACK MAIS: GUSTO E PROFUMI

Il sapore delle patatine ai mais antichi richiama quello di una patatina light e gustosa, che non ti fa sentire in colpa. Uno snack sfizioso con sole 371 Kcal, rispetto alle 500 kcal medie contenute in una patatina classica. Le patatine mais antichi Agrigal hanno solo l'1,3% di sale iodato e non hanno olio aggiunto, non sono fritte e contengono solo 2,55 g di grassi contro i 25 g medi delle altre patatine sul mercato. Una tira l’altra, tra leggerezza, gusto e sapidità.

PATATINE BIO, SEMPLICI MA SPECIALI

Gli snack che proponiamo nel nostro shop online non sono dei semplici cornetti mais. Ottenute tramite una tecnica speciale che permette di avere patatine "gonfie e croccanti", le patatine estruse Agrigal hanno una ricetta talmente semplice da lasciarti a bocca aperta: farina di mais e un pizzico di sale. Un prodotto biologico in tutto e per tutto, realizzato in ogni fase del processo rispettando l'ambiente e con l'intenzione di portare in tavola i sapori e il gusto della Valseriana. Le patatine biologiche sono il risultato finale della coltivazione in biologico e in alta montagna dei mais antichi, anche con tecniche manuali e senza utilizzare elementi chimici.

COME PRODUCIAMO GLI SNACK SALUTARI

Da AGRIGAL abbiamo elaborato una procedura infallibile per produrre snack di mais leggeri e nutrienti, proprio come se fossero fatti in casa. Per prima cosa lavoriamo la farina ad una temperatura di 150° attraverso un piccolo macchinario che si chiama "estrusore". In questa fase adottiamo una tecnica di lavorazione artigianale, che tramite la cottura a basse temperature consente di preservare tutte le proprietà organolettiche del mais e di prevenire la formazione dell'acrilammide, sostanza potenzialmente dannosa per la salute. Una volte "estruse" e raffreddate, provvediamo alla salatura e al confezionamento delle patatine di mais, già pronte per essere gustate in tavola! 

PATATINE MAIS: È SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO

Le patatine di mais sono sfiziose e hanno una forma giocosa e frizzante, piacciono proprio a tutti! Oltre ad essere caratterizzate da una croccantezza esplosiva e da un aspetto rustico, le patatine bio nascondono un'altra qualità: non si impastano in bocca durante la masticazione. Perfetti per un spuntino light, i cornetti di mais rappresentano il giusto connubio tra linea e gusto, ecco perché sono la scelta migliore per una merenda golosa per i più piccoli, oppure per un aperitivo divertente e leggero!

PMA6

Scheda tecnica

FORMATO PACCHETTO
50 gr
VALORI NUTRIZIONALI per 100 gr
Valore Energetico: 371 kcal - 1573 Kj |Grassi: 2,55 g, di cui saturi: 0,39 g | Carboidrati: 76 g, di cui zuccheri: 1,08 g | Proteine: 8,75 g | Fibre: 4,69 g | Sale 1,32 g
INGREDIENTI
98.7% farina di mais antichi, 1.3% sale
CONSERVAZIONE
1 anno
MODALITA' DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto, chiudere la confezione dopo l'apertura.
BIO CERTIFICATO
No
SENZA GLUTINE
Si
PRODOTTO VAL SERIANA
Si
CEREALI
Mais Antichi
VEGAN OK
Si

Riferimenti Specifici

ean13
8050539120337

Recensioni


Valutazione 

Top!

Sempre più buone!!


Valutazione 

Patatine

Era da tanto che volevo assaggiarle , ottimo snack , per un mio gusto personale aggiungerei o altro sale o un qualche cosa in più per esaltarne il sapore


Valutazione 

Ottime per fuori pasto

Saporite ma non troppo. Non stancano. Problemi solo per chi ha le protesi mobili per via che si attaccano al palato


Valutazione 

Patatine e biscotti mais antichi

Patatine dal sapore delicato, magari un pizzico di sale in più ne esalterebbe il sapore se gustate come accompagnamento ad altri alimenti. Biscotti mais antichi buonissimi, dolcezza equilibrata... sembra di mangiare una sbrisolona!


Valutazione 

PATATINE FENOMENALI

Sono degli snack da uno tira l'altro. Sono buonissime


Valutazione 

snack eccezionale

Finalmente uno snack che non mi fa sentire in colpa, ma una tira l' altra e mi mangio sempre un sacchetto intero. Attenzione che creano dipendenza


Valutazione 

Mai più senza

Buonissime. Piacciono a tutti, a tavola e come snack
Finiscono subito


Valutazione 

NON SI PUÒ FARNE A MENO

Queste patatine sane e leggere sono davvero gustose e vanno benissimo come spuntino, merenda o aperitivo! Io non posso più farne a meno!!!


Valutazione 

PERICOLOSE !

Buonissime, leggere e gustose. Uno snack sano per la merenda ma va benissimo in ogni occasione. Appena si apre un pacchetto ...finisce subito.


Valutazione 

Spettacolari

In casa mia, mai più senza! Sono le patatine sane che sostituiscono il cibo spazzatura e che alle mie bambine piacciono tantissimo e nonostante abbiano solo 2 ingredienti, risultano essere molto gustose e una tira l'altra.
Croccanti, leggere e salutari!


Valutazione 

Snack favoloso

Leggero e gustoso, non finiresti mai di gustarle! Una tira l’altra! Complimenti!


Valutazione 

Una tira l'altra

Buonissime le patatine ai mais antichi, una volta che cominci non finisci più...e poi non ti senti in colpa cosa volere di più!

Scrivi la tua recensione

PATATINE MAIS ANTICHI

Le nostre sfiziose patatine di mais antichi NON FRITTE e senza glutine: croccanti e leggermente salate, prodotte con sola farina di mais antichi coltivati in biologico nel cuore delle Prealpi Orobiche. Le patatine biologiche Agrigal sono l'ideale per uno spuntino o una merenda salutare e leggera, ma che non rinuncia alla croccantezza esplosiva dei cornetti di mais.

Disponibile in formato da 6 o 12 pezzi.

Scrivi la tua recensione