+39 392 8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

Produzione farina

PRODUCIAMO LA TUA FARINA
DI MAIS IN CONTO TERZI

Il servizio di produzione farina per conto terzi è dedicato agli agricoltori che dispongono di sufficienti quantità di granella di mais (a partire da 150 kg), e desiderano affidarsi ad un partner esterno per produrre la propria farina. Da Agrigal siamo produttori di farine da più di 10 anni, e il nostro stabilimento è dotato di un sistema di produzione ottimizzato in tutte le fasi di trasformazione della granella: pulizia, macinazione e confezionamento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

PARLANO DI NOI

Azienda agricola biologica 100% Naturale
Azienda agricola biologica 100% Naturale
Azienda agricola biologica 100% Naturale
Azienda agricola biologica 100% Naturale
Azienda agricola biologica 100% Naturale
Azienda agricola biologica 100% Naturale

TRASFORMIAMO LA TUA GRANELLA
NELLA MIGLIOR FARINA, ANCHE BIOLOGICA

Agricoltori da sempre, coltiviamo varianti antiche di mais autoctono che trasformiamo in farine per polenta o panificati. Oltre a garantirti una farina integrale e senza glutine, tutta la nostra filiera dedicata alla produzione di farina, dalle coltivazioni nei campi ai laboratori di macinazione e confezionamento, è anche BIO: per questo possiamo trasformare la tua granella di mais BIO e non BIO in farina biologica, dotata delle necessarie certificazioni nazionali e comunitarie.
Image

PRODUZIONE FARINA IN CONTO TERZI:
IL NOSTRO METODO

Quando trasformiamo la tua granella in farina, lo facciamo seguendo lo stesso procedimento che utilizziamo tutti i giorni, da anni. Dopo aver ricevuto la tua granella di mais, la immagazziniamo e la puliamo dai residui di raccolta in campo, per prepararla alla macinazione, che eseguiamo con il nostro mulino a rulli. Dopo aver macinato la tua granella e averla trasformata in farina integrale, senza glutine e bio (su richiesta), la confezioniamo in packaging da 0,5 Kg o da 1 Kg anche in atmosfera modificata, oppure la stocchiamo in pratiche Big Bag, ideali per il trasporto.
Image

La tua granella di mais

Per produrre la tua farina in conto terzi devi solo consegnarci la tua granella di mais, o chiederci di venire a recuperarla direttamente dal tuo magazzino. La quantità minima di granella richiesta per produrre la tua farina è di 150 Kg, e il tempo d'attesa per la lavorazione è di circa due settimane dalla consegna della granella.
Image

Pulizia della granella

Durante il processo di produzione di farina di mais, il momento della pulizia della granella è fondamentale: per rimuovere eventuali impurità, per evitare contaminazioni e modifiche al sapore desiderato, per garantire qualità e igiene del prodotto finale. Per preparare la tua granella alla macinazione, da Agrigal utilizziamo un pulitore combinato con setacci rotanti e spazzolatrice.
Image

Molitura e trasformazione

Per macinare la tua granella ci serviamo di un moderno mulino a rulli, lo stesso che utilizziamo per le nostre farine. Rispetto alla molitura a pietra, produrre farina di mais con questa tipologia di mulino comporta numerosi vantaggi: otterrai una farina uniforme, della finezza desiderata e dal gusto pieno, anche con varietà di mais particolarmente sensibili al calore.
Image

Confezionamento e stoccaggio

Al termine della molitura la tua farina sarà pronta: integrale, senza glutine e, in presenza dei necessari standard, biologica. Puoi scegliere se confezionare la tua farina in packaging ATM da 0,5 Kg o da 1 Kg, oppure se stoccarla in capienti e pratiche Big Bag, che potrai ritirare direttamente al nostro laboratorio o far recapitare tramite corriere all'indirizzo che ci fornisci.

Dicono di noi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

INDIRIZZO

GALIZZI FOOD SRL
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00