GALLETTE RICOTTA E SALMONE
IL TUO APERITIVO LEGGERO: GALLETTE RICOTTA E SALMONE
Per rilassarti, per festeggiare o semplicemente per passare del tempo in compagnia: l'aperitivo è un evento immancabile per chi ama concedersi un meritato sfizio alla fine di una giornata impegnativa. Abbandonarsi ai peccati di gola però non è sempre la scelta giusta, soprattutto se si ama uno stile di vita sano e salutare. Le gallette AGRIGAL sono l'ideale per un aperitivo leggero, un vero e proprio momento di benessere, nel nome del gusto e della bontà. Le gallette ai mais antichi possono essere guarnite in tanti modi diversi, ma danno il meglio se abbinate con ingredienti dal sapore unico e riconoscibile: ecco perché per il tuo aperitivo ti proponiamo la ricetta per preparare ottime gallette al salmone, guacamole e ricotta.
Preparazione

Cottura

Difficoltà
Porzioni
INGREDIENTI (PER 10 GALLETTE):
IDEE PER APERITIVO SFIZIOSO: ASSEMBLARE LE GALLETTE AL SALMONE, GUACAMOLE E RICOTTA
Per esaltare al massimo la croccantezza e il sapore delle gallette di mais antichi serve solo un po' di fantasia e il giusto tocco. Per prima cosa spalmate un cucchiaio di salsa guacamole (per fare la vostra salsa guacamole fatta in casa potete seguire la nostra ricetta) su una faccia della galletta, coprendo tutto il disco.
Poi spezzettate la ricotta ricavandone dei ciuffetti irregolari, utilizzando anche le mani.
Applicate i ciuffetti sulla galletta spalmata con guacamole e, per ultimo aggiungete una fetta di salmone affumicato.
Per dare un tocco finale di sapore, spolverate una manciata di punte di aneto: questa spezia di facile reperibilità è tipica delle regioni scandinave e si sposa particolarmente bene con il salmone.