+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

APERITIVO VELOCE RICETTE SFIZIOSE: GRISSINI AL PROSCIUTTO

L'APERITIVO CON GRISSINI AGRIGAL

Preparare gustosi stuzzichini per aperitivo con grissini è un gioco da ragazzi, ma non ingannarti: più semplice non vuol dire meno sbalorditivo. I grissini bio AGRIGAL ai mais antichi infatti hanno un sapore delicato e croccante, che permette di abbinarli perfettamente a salumi, creme e verdure. Segui la ricetta AGRIGAL e prepara i tuoi "grissini per aperitivo", guarniti con prosciutto crudo, zucchine e formaggio Camoscio d'oro!

Preparazione

15 min
Cottura

Cottura

5 min
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI PER GRISSINI AL PROSCUTTO

1 - Zucchina
150 gr - Prosciutto crudo
200 gr - Formaggio "Camoscio d'oro"
1 mazzetto - Erba cipollina

APERITIVO VELOCE RICETTE SFIZIOSE...SOLO SE MADE IN ITALY

Per preparare l'aperitivo con grissini ai mais antichi AGRIGAL bastano pochi ingredienti e un pizzico di creatività, ma per una buona riuscita suggeriamo di selezionare sempre prodotti Made in Italy. Ecco perché proponiamo questa ricetta con prosciutto crudo italiano (suggeriamo una varietà Norcina, di Sauris o di San Daniele) e con formaggio camoscio d'oro, un formaggio a pasta molle e a crosta fiorita, al palato simile al Brie... ma realizzato con latte di vacche allevate sul suolo italiano.

PREPARAZIONE: GRISSINI AL PROSCIUTTO CRUDO, ZUCCHINE E CAMOSCIO D'ORO

Lavare una zucchina e tagliarla a fette sottili per il lungo, cercando di ottenere sempre lo stesso spessore. Scaldare una piastra e, appena diventa rovente, disporre le fette di zucchina ben distanti l'una dall'altra e grigliarle da entrambi i lati.
Mentre si lasciano raffreddare le zucchine, tagliare il formaggio Camoscio d'oro a fette dello spessore di pochi millimetri.
Terminata la preparazione degli ingredienti, predisporre un piano di lavoro pulito per assemblare i grissini bio: stendere per prima una fetta di zucchina, a cui sovrapporre una fetta di prosciutto crudo e una di formaggio.
Appoggiare un grissino ai mais antichi AGRIGAL ad un'estremità della composizione e arrotolare. Per ultimo, come elemento decorativo e per tenere ferma la guarnizione, annodare uno stelo di erba cipollina attorno al grissino e fissarlo con un fiocchetto.

ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00