+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

MACARONS AL CIOCCOLATO, CON GALLETTE, VANIGLIA E LAMPONI

Perché porsi dei limiti con salato e dolce? Le gallette al grano saraceno sono così versatili che possono essere usate come base per creare un dolce semplice e veloce. I macarons al cioccolato sono un dolce sano e goloso facile da realizzare e di sicuro impatto, da servire ad una cena tra amici o da mangiare in famiglia, per scoprire tutta la dolce bontà delle gallette al grano saraceno.

Preparazione

3 ore
Cottura

Cottura

no tempi di cottura
Facile

Facile

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI:

200 g - Cioccolato bianco
500 g - Panna fresca
1 stecca - Vaniglia
Gallette di grano saraceno Agrigal
Lamponi

PREPARAZIONE

MACARONS CIOCCOLATO: LA GANACHE

Per realizzare i macarons al cioccolato con gallette al saraceno, innanzitutto è necessario preparare la ganache al cioccolato bianco e vaniglia almeno un giorno prima di consumare il dolce. Sciogliere il cioccolato bianco in un pentolino a bagnomaria, per ottenere una crema uniforme. Versare il composto in una ciotola e aggiungere prima le bacche di vaniglia, poi la panna liquida fredda e amalgamare delicatamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Durante questo procedimento fate attenzione a non montare la panna, perché la ganache deve risultare molto liquida. A questo punto sigillare la ciotola con pellicola e far riposare una notte in frigorifero.

GUARNIZIONE E IMPIATTAMENTO

Una volta fatta riposare al ganache in frigorifero per una notte, estrarla e riportarla a temperatura ambiente. Per montare la ganache potete aiutarvi con una planetaria, utilizzare delle fruste elettriche, oppure montare a mano. Raggiunta la consistenza desiderata, versare la ganache in una sac à poche e scegliere il beccuccio preferito. Per completare la galletta con guarnizione e decorazioni, creare dei piccoli ciuffetti di ganache, disporre i lamponi freschi a piacere e ultimare aggiungendo delle foglie di basilico fresco.

ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00