+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

MACARONS AL CIOCCOLATO, CON GALLETTE, VANIGLIA E LAMPONI

Perché porsi dei limiti con salato e dolce? Le gallette al grano saraceno sono così versatili che possono essere usate come base per creare un dolce semplice e veloce. I macarons al cioccolato sono un dolce sano e goloso facile da realizzare e di sicuro impatto, da servire ad una cena tra amici o da mangiare in famiglia, per scoprire tutta la dolce bontà delle gallette al grano saraceno.

Preparazione

3 ore
Cottura

Cottura

no tempi di cottura
Facile

Facile

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI:

200 g - Cioccolato bianco
500 g - Panna fresca
1 stecca - Vaniglia
Gallette di grano saraceno Agrigal
Lamponi

PREPARAZIONE

MACARONS CIOCCOLATO: LA GANACHE

Per realizzare i macarons al cioccolato con gallette al saraceno, innanzitutto è necessario preparare la ganache al cioccolato bianco e vaniglia almeno un giorno prima di consumare il dolce. Sciogliere il cioccolato bianco in un pentolino a bagnomaria, per ottenere una crema uniforme. Versare il composto in una ciotola e aggiungere prima le bacche di vaniglia, poi la panna liquida fredda e amalgamare delicatamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Durante questo procedimento fate attenzione a non montare la panna, perché la ganache deve risultare molto liquida. A questo punto sigillare la ciotola con pellicola e far riposare una notte in frigorifero.

GUARNIZIONE E IMPIATTAMENTO

Una volta fatta riposare al ganache in frigorifero per una notte, estrarla e riportarla a temperatura ambiente. Per montare la ganache potete aiutarvi con una planetaria, utilizzare delle fruste elettriche, oppure montare a mano. Raggiunta la consistenza desiderata, versare la ganache in una sac à poche e scegliere il beccuccio preferito. Per completare la galletta con guarnizione e decorazioni, creare dei piccoli ciuffetti di ganache, disporre i lamponi freschi a piacere e ultimare aggiungendo delle foglie di basilico fresco.

ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00