+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

RICETTA INSALATA DI CARNE ESTIVA

La ricetta dell'insalata di carne estiva con golosi straccetti di vitello, gallette di mais e rucola è velocissima da preparare e perfetta per le giornate più soleggiate, in cui tendiamo a prendere le distanze dai fornelli e dalle preparazioni più calde. La carne di vitello infatti ha bisogno di una cottura rapida in padella: qualche minuto e gli straccetti saranno pronti, con il loro sapore di estate! L'insalata di rucola, mais e vitello è l'ideale per una cena estiva in giardino o sul balcone, da servire come antipasto o come piatto unico light ai tuoi invitati!

Preparazione

15 minuti
Cottura

Cottura

5 minuti
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

LA RICETTA DELL'INSALATA CON MAIS, RUCOLA E VITELLO: INGREDIENTI

600 g - Insalata mista e rucola
300 g - Fettine di vitello
¼ - Cipolla rossa
q.b. - Olio EVO
q.b. - Sale
q.b. - Aceto balsamico

PROCEDIMENTO

INSALATA RUCOLA, MAIS E VITELLO: LA PREPARAZIONE

Preparare un'insalata mais, rucola e straccetti di vitello richiede poco tempo e solo una manciata di ingredienti, perciò non ti preoccupare: anche se non sei un "mago" ai fornelli, riuscirai a stupire ugualmente i tuoi invitati. La preparazione di questa ricetta è davvero semplice: taglia a piacere l'insalata mista (a scelta, secondo la stagionalità) e la rucola, risciacquale, asciugale con una centrifuga per insalata e riponile in una ciotola capiente.

INSALATA DI CARNE ESTIVA: LA COTTURA

Preparata e pulita l'insalata, è ora di dedicarsi all'ingrediente fondamentale di questa versione dell'insalata con mais: il vitello. Prima di dedicarsi alla cottura, ti consiglio di "battere" la carne con un pestacarne, fino a raggiungere lo spessore desiderato. A questo punto, taglia le fettine di vitello a strisce sottili, o a "fiammifero" in base ai tuoi gusti. Ungi una padella antiaderente con un cucchiaio di olio EVO e fai rosolare la cipolla, precedentemente tritata grossolanamente. Quando la cipolla avrà preso un po' di colore, scotta gli straccetti di cipolla a fiamma alta per pochi minuti.

INSALATA MAIS, RUCOLA E CARNE: IMPIATTAMENTO

Ultimo step: impiattare e, come per ogni insalata, condire. Per completare e poter servire ai tuoi ospiti un insalata di carne estiva squisita, procedi pure a versare nella bowl con l'insalata gli straccetti di vitello appena scottati. A questo punto, condisci a piacere: quanto basta di sale, olio EVO a crudo e, per chi lo apprezza, un goccio di aceto balsamico. Ultimo, ma di fondamentale importanza, un tocco di croccantezza: spezzetta grossolanamente le gallette di mais spinato AGRIGAL e aggiungile alla tua insalata, mescola il tutto e porta in tavola!


ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00