RICETTA INSALATA DI CARNE ESTIVA
Preparazione

Cottura

Difficoltà
Porzioni
LA RICETTA DELL'INSALATA CON MAIS, RUCOLA E VITELLO: INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
INSALATA RUCOLA, MAIS E VITELLO: LA PREPARAZIONE
Preparare un'insalata mais, rucola e straccetti di vitello richiede poco tempo e solo una manciata di ingredienti, perciò non ti preoccupare: anche se non sei un "mago" ai fornelli, riuscirai a stupire ugualmente i tuoi invitati. La preparazione di questa ricetta è davvero semplice: taglia a piacere l'insalata mista (a scelta, secondo la stagionalità) e la rucola, risciacquale, asciugale con una centrifuga per insalata e riponile in una ciotola capiente.
INSALATA DI CARNE ESTIVA: LA COTTURA
Preparata e pulita l'insalata, è ora di dedicarsi all'ingrediente fondamentale di questa versione dell'insalata con mais: il vitello. Prima di dedicarsi alla cottura, ti consiglio di "battere" la carne con un pestacarne, fino a raggiungere lo spessore desiderato. A questo punto, taglia le fettine di vitello a strisce sottili, o a "fiammifero" in base ai tuoi gusti. Ungi una padella antiaderente con un cucchiaio di olio EVO e fai rosolare la cipolla, precedentemente tritata grossolanamente. Quando la cipolla avrà preso un po' di colore, scotta gli straccetti di manzo a fiamma alta per pochi minuti.
INSALATA MAIS, RUCOLA E CARNE: IMPIATTAMENTO
Ultimo step: impiattare e, come per ogni insalata, condire. Per completare e poter servire ai tuoi ospiti un insalata di carne estiva squisita, procedi pure a versare nella bowl con l'insalata gli straccetti di vitello appena scottati. A questo punto, condisci a piacere: quanto basta di sale, olio EVO a crudo e, per chi lo apprezza, un goccio di aceto balsamico. Ultimo, ma di fondamentale importanza, un tocco di croccantezza: spezzetta grossolanamente le gallette di mais spinato AGRIGAL e aggiungile alla tua insalata, mescola il tutto e porta in tavola!