+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

RICETTA INSALATA DI CARNE ESTIVA

La ricetta dell'insalata di carne estiva con golosi straccetti di vitello, gallette di mais e rucola è velocissima da preparare e perfetta per le giornate più soleggiate, in cui tendiamo a prendere le distanze dai fornelli e dalle preparazioni più calde. La carne di vitello infatti ha bisogno di una cottura rapida in padella: qualche minuto e gli straccetti saranno pronti, con il loro sapore di estate! L'insalata di rucola, mais e vitello è l'ideale per una cena estiva in giardino o sul balcone, da servire come antipasto o come piatto unico light ai tuoi invitati!

Preparazione

15 minuti
Cottura

Cottura

5 minuti
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

LA RICETTA DELL'INSALATA CON MAIS, RUCOLA E VITELLO: INGREDIENTI

600 g - Insalata mista e rucola
300 g - Fettine di vitello
¼ - Cipolla rossa
q.b. - Olio EVO
q.b. - Sale
q.b. - Aceto balsamico

PROCEDIMENTO

INSALATA RUCOLA, MAIS E VITELLO: LA PREPARAZIONE

Preparare un'insalata mais, rucola e straccetti di vitello richiede poco tempo e solo una manciata di ingredienti, perciò non ti preoccupare: anche se non sei un "mago" ai fornelli, riuscirai a stupire ugualmente i tuoi invitati. La preparazione di questa ricetta è davvero semplice: taglia a piacere l'insalata mista (a scelta, secondo la stagionalità) e la rucola, risciacquale, asciugale con una centrifuga per insalata e riponile in una ciotola capiente.

INSALATA DI CARNE ESTIVA: LA COTTURA

Preparata e pulita l'insalata, è ora di dedicarsi all'ingrediente fondamentale di questa versione dell'insalata con mais: il vitello. Prima di dedicarsi alla cottura, ti consiglio di "battere" la carne con un pestacarne, fino a raggiungere lo spessore desiderato. A questo punto, taglia le fettine di vitello a strisce sottili, o a "fiammifero" in base ai tuoi gusti. Ungi una padella antiaderente con un cucchiaio di olio EVO e fai rosolare la cipolla, precedentemente tritata grossolanamente. Quando la cipolla avrà preso un po' di colore, scotta gli straccetti di manzo a fiamma alta per pochi minuti.

INSALATA MAIS, RUCOLA E CARNE: IMPIATTAMENTO

Ultimo step: impiattare e, come per ogni insalata, condire. Per completare e poter servire ai tuoi ospiti un insalata di carne estiva squisita, procedi pure a versare nella bowl con l'insalata gli straccetti di vitello appena scottati. A questo punto, condisci a piacere: quanto basta di sale, olio EVO a crudo e, per chi lo apprezza, un goccio di aceto balsamico. Ultimo, ma di fondamentale importanza, un tocco di croccantezza: spezzetta grossolanamente le gallette di mais spinato AGRIGAL e aggiungile alla tua insalata, mescola il tutto e porta in tavola!


ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00