+39 392 8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

TAGLIATELLE PANNA, FUNGHI E SPECK: UN'ESPLOSIONE DI GUSTO ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!

Tagliatelle con panna, una ricetta per preparare le tagliatelle in modo semplice e veloce, ma con il risultato assicurato. Stupisci i tuoi ospiti!

Preparazione

30 minuti
Cottura

Cottura

15 minuti
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI E DOSI TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI CON PANNA E SPECK: per 4 persone

350 gr - Speck
350 gr - Funghi Porcini
200 ml - Panna da cucina
Prezzemolo
Aglio, Olio Sale e Pepe QB

TAGLIATELLE FUNGHI E PANNA: UNA RICETTA SEMPLICE, VELOCE E DAL SUCCESSO ASSICURATO

Per iniziare la preparazione della ricetta delle tagliatelle ai funghi porcini e panna fate rosolare i funghi in padella con aglio e olio. Successivamente aggiungete lo speck tagliato sottile e lasciate cuocere per qualche minuto. 

Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e versate le tagliatelle Agrigal. Lasciate cuocere le tagliatelle per 7 minuti circa. 

E' il momento di aggiungere la panna nella padella con funghi e speck, quindi aggiustate di sale e appena la panna inizia a stringersi spegnete la fiamma.
Scolate la pasta e unitela al sughetto. 

Prima di servire in tavola consigliamo di spolverare le tagliatelle con panna e funghi con una manciata di prezzemolo tritato finemente e pepe quanto basta. 

E ora, buon appetito, i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.

TAGLIATELLE FUNGHI PORCINI E PANNA: LA VARIANTE VEGETARIANA CHE SODDISFA QUALUNQUE PALATO!

Le ricette tagliatelle ai funghi porcini sono adattabili a qualsiasi esigenza, infatti in questo caso è possibile eliminare semplicemente lo speck per creare una variante vegetariana delle tagliatelle panna speck e funghi.

Esistono tantissime varianti di ricette con tagliatelle, e vi assicuriamo che ogni ingrediente è sostituibile con un altro, in modo da trovare sempre la variante perfetta per ogni vostra serata, ecco qualche esempio:

Come sostituire lo speck:
come già segnalato è possibile eliminare lo speck per creare una ricetta vegetariana, ma è anche possibile sostituirlo con le zucchine tagliate sottili, o ancora, con una cascata di pomodorini pachino tagliati a spicchi.

Come sostituire i funghi: nel caso i vostri ospiti fossero intolleranti al funghi o semplicemente non apprezzino particolarmente il loro sapore, potrete proporre una variante originale e creativa: tagliatelle panna e speck con noci sminuzzare e zafferano, una variante raffinata.

RESTA CONNESSO

ARTICOLI PIÚ LETTI

REDAZIONE

Dicono di noi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

INDIRIZZO

GALIZZI FOOD SRL
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00