+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

TAGLIATELLE PANNA, FUNGHI E SPECK: UN'ESPLOSIONE DI GUSTO ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!

Tagliatelle con panna, una ricetta per preparare le tagliatelle in modo semplice e veloce, ma con il risultato assicurato. Stupisci i tuoi ospiti!

Preparazione

30 minuti
Cottura

Cottura

15 minuti
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI E DOSI TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI CON PANNA E SPECK: per 4 persone

350 gr - Speck
350 gr - Funghi Porcini
200 ml - Panna da cucina
Prezzemolo
Aglio, Olio Sale e Pepe QB

TAGLIATELLE FUNGHI E PANNA: UNA RICETTA SEMPLICE, VELOCE E DAL SUCCESSO ASSICURATO

Per iniziare la preparazione della ricetta delle tagliatelle ai funghi porcini e panna fate rosolare i funghi in padella con aglio e olio. Successivamente aggiungete lo speck tagliato sottile e lasciate cuocere per qualche minuto. 

Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e versate le tagliatelle Agrigal. Lasciate cuocere le tagliatelle per 7 minuti circa. 

E' il momento di aggiungere la panna nella padella con funghi e speck, quindi aggiustate di sale e appena la panna inizia a stringersi spegnete la fiamma.
Scolate la pasta e unitela al sughetto. 

Prima di servire in tavola consigliamo di spolverare le tagliatelle con panna e funghi con una manciata di prezzemolo tritato finemente e pepe quanto basta. 

E ora, buon appetito, i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.

TAGLIATELLE FUNGHI PORCINI E PANNA: LA VARIANTE VEGETARIANA CHE SODDISFA QUALUNQUE PALATO!

Le ricette tagliatelle ai funghi porcini sono adattabili a qualsiasi esigenza, infatti in questo caso è possibile eliminare semplicemente lo speck per creare una variante vegetariana delle tagliatelle panna speck e funghi.

Esistono tantissime varianti di ricette con tagliatelle, e vi assicuriamo che ogni ingrediente è sostituibile con un altro, in modo da trovare sempre la variante perfetta per ogni vostra serata, ecco qualche esempio:

Come sostituire lo speck:
come già segnalato è possibile eliminare lo speck per creare una ricetta vegetariana, ma è anche possibile sostituirlo con le zucchine tagliate sottili, o ancora, con una cascata di pomodorini pachino tagliati a spicchi.

Come sostituire i funghi: nel caso i vostri ospiti fossero intolleranti al funghi o semplicemente non apprezzino particolarmente il loro sapore, potrete proporre una variante originale e creativa: tagliatelle panna e speck con noci sminuzzare e zafferano, una variante raffinata.

ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

OTTIENI UN BUONO SCONTO DA 5€
e rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni. Non preoccuparti, potrai revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00