+39.348.8854617   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA
  |   ACCEDI  |   WISH LIST
  |   ACCEDI  |   WISH LIST

TAGLIOLINI AL TARTUFO: UNA RICETTA RAFFINATA PER GLI AMANTI DEI GUSTI DECISI.

Ricetta tagliolini al tartufo, ecco tutti i passaggi per preparare una gustosa cena di alto livello.

Preparazione

30 minuti
Cottura

Cottura

15 minuti
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI PER RICETTA POLENTA: per 4 persone

80 gr - Tartufo Nero
50 gr - Burro
Sale QB

COME CONDIRE I TAGLIOLINI AL TARTUFO: TUTTI I PASSAGGI PER UNA RICETTA PERFETTA

Come condire tagliolini al tartufo, ecco tutti i passaggi per cucinare una ricetta fantastica! Scopri come è semplice peparare una ricetta originale e dal successo assicurato! 
Prima di tutto mettete al bollire un litro di acqua salata in una pentola e attendete l'ebollizione. 
Nel frattempo dedicatevi al sugo per tagliolini al tartufo, pulite il tartufo sciacquandolo con l'acqua e spazzolatelo accuratamente cercando di rimuovere eventuali eccessi di terra, asciugatelo e tagliatelo a lamelle sottili con l’apposito taglia tartufo. 
Buttate i tagliolini nell'acqua e successivamente fate sciogliere il burro in una padella per qualche minuto, fate attenzione a spegnere il fuoco appena prima che inizi ad inbrunire. 
La ricetta tagliolini al tartufo nero è quasi ultimata, dopo 10 minuti di cottura scolate i tagliolini e riponeteli in una ciotola, unite burro e tartufo nero. 
E' il momento di impiattare! condimento per tagliolini al tartufo.

Tagliolini al tartufo

TAGLIOLINI CON TARTUFO: COME SCEGLIERE IL TARTUFO NERO GIUSTO PER LA RICETTA

Iniziamo con spiegare cos'è il tartufo nero. Il tartufo è un fungo sotterraneo che cresce in prossimità degli alberi, coi quali scambia sostanze nutritive. Sono proprio queste sostanze che gli conferiscono il suo profumo caratteristico. Il tartufo nero proviene principalmente dalla zona dell'Umbria e del Molise. 


Il tartufo non è un prodotto che si abbina facilmente ad altri cibi, quindi solitamente si tende ad utilizzarlo da solo, come ad esempio per i tagliolini tartufo nero oppure il filetto al tartufo. Il suo aroma intenso ed intrigante valorizza ogni piatti nel quale viene inserito.

TAGLIOLINI AL TARTUFO COME CONDIRLI: ECCO TUTTE LE VARIANTI PER AVERE SEMPRE LA RICETTA PERFETTA PER OGNI OCCASIONE.

I tagliolini al grano Timilia di Agrigal sono preparati con metodo biologico e la farina viene macinata a pietra, proprio come una volta. Per questo motivo consigliamo di valorizzare i nostri tagliolini con ricette che esaltino il loro sapore rustico e originale.

Ecco qualche idea originale per creare ricette con i tagliolini Agrigal:

Tagliolini con scampi, una fantastica variante per chi non ama il sapore del tartufo, il gusto delicato del pesce, in questo caso esalta alla perfezione la pasta.

Tagliolini con zucca e speck, una delle nostre ricette preferite da preparare nella stagione invernale, il gusto dolciastro della zucca e il salato dello speck sottolineano la nostra pasta biologica.

Tagliolini con panna speck e funghi, un evergreen che non passa mai e piace sempre, scopri la ricetta completa. Lasciati ispirare dai prodotti Agrigal e crea i tuoi abbinamenti speciali.

RESTA CONNESSO

ARTICOLI PIÚ LETTI

REDAZIONE

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI

ACCOUNT
CONTATTI
info@agrigal.com
348.8854617
INDIRIZZO
Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 348.8854617
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00