TRIS DI SALSA PER PATATINE AI MAIS ANTICHI
Preparazione

Cottura

Difficoltà
Porzioni
INGREDIENTI: Salsa per Patatine piccante
RICETTA SALSA PER PATATINE PICCANTE
Tritare la cipolla e soffriggere con olio EVO a fiamma bassa in una padella antiaderente, fino a farla imbrunire. A questo punto, aggiungere la polpa di pomodoro. Cuocere per 5-10 minuti e aggiungere peperoncino in polvere, pepe nero e curry a piacimento. Mescolare lentamente fino a che la salsa avrà assorbito l'aroma delle spezie, spegnere la fiamma e lasciar riposare: servire alla temperatura desiderata e conservare in frigo.
INGREDIENTI: Salsa Guacamole per Patatine
RICETTA SALSA GUACAMOLE PER PATATINE
Già diffusa presso gli aztechi, la salsa guacamole ha un sapore unico ed esotico ed è perfetta per accompagnare le patatine ai mais antichi. Per preparare la salsa guacamole, come prima cosa bisogna tagliare a metà, denocciolare e sbucciare un avocado maturo. A questo punto, schiacciare la polpa dell'avocado con una forchetta fino ad ottenere una crema irregolare e irrorare il composto con il succo di 1/2 lime. Per completare la salsa è sufficiente salare e pepare a piacimento, aggiungere un filo d'olio e guarnire con qualche pomodorino ramato, qualche fetta di scalogno ed un peperoncino verde a pezzetti.
INGREDIENTI: Salsa per Patatine Panna Acida
RICETTA SALSA PANNA ACIDA
Preparare questa crema sfiziosa e nota in tutto il mondo è davvero un gioco da ragazzi: con solo due ingredienti e un po' di pazienza potrete gustare sul palato il ricco contrasto che si crea quando la panna acida incontra le patatine ai mais antichi.
Come prima cosa versate la panna liquida in una pirofila capiente. Poi aggiungete lo yogurt e amalgamate questi due ingredienti aiutandovi con una frusta. Per gustare al meglio, coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare a temperatura ambiente per 24 h, dopodiché ravvivatela mescolandola con un cucchiaio e versatela in un barattolo o in un vasetto, pronta per essere assaporata!