+39.392.8774347   |   info@agrigal.com   |    SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 65€
  |   ACCEDI
  |   ACCEDI

TRIS DI SALSA PER PATATINE AI MAIS ANTICHI

A chi non viene l'acquolina in bocca di fronte ad un aperitivo goloso? Prima di cena, quando si ha un languorino e si vuole stuzzicare qualcosa, non c'è niente di più soddisfacente che sgranocchiare qualche patatina. Le patatine AGRIGAL ai mais antichi sono uno snack salutare e gustoso, perfette da condividere con amici o in famiglia. Salate e croccanti al punto giusto, queste prelibatezze ti sembreranno irrinunciabili se accompagnate dalla giusta salsa per patatine!

Preparazione

20 min
Cottura

Cottura

Nessuna
Difficoltà

Difficoltà

Bassa

Porzioni

4 persone

INGREDIENTI: Salsa per Patatine piccante

200 gr - Polpa di pomodoro bio
1/2 - Cipolla
Q.b - Olio
Q.b - Peperoncino in polvere
Q.b - Pepe nero
Q.b - Curry

RICETTA SALSA PER PATATINE PICCANTE

Tritare la cipolla e soffriggere con olio EVO a fiamma bassa in una padella antiaderente, fino a farla imbrunire. A questo punto, aggiungere la polpa di pomodoro. Cuocere per 5-10 minuti e aggiungere peperoncino in polvere, pepe nero e curry a piacimento. Mescolare lentamente fino a che la salsa avrà assorbito l'aroma delle spezie, spegnere la fiamma e lasciar riposare: servire alla temperatura desiderata e conservare in frigo.

INGREDIENTI: Salsa Guacamole per Patatine

1 - Avocado maturo
1/2 - Lime
4 - Pomodorini ramati
1 - Peperoncino verde
Q.b - Pepe nero
Q.b - Sale

RICETTA SALSA GUACAMOLE PER PATATINE

Già diffusa presso gli aztechi, la salsa guacamole ha un sapore unico ed esotico ed è perfetta per accompagnare le patatine ai mais antichi. Per preparare la salsa guacamole, come prima cosa bisogna tagliare a metà, denocciolare e sbucciare un avocado maturo. A questo punto, schiacciare la polpa dell'avocado con una forchetta fino ad ottenere una crema irregolare e irrorare il composto con il succo di 1/2 lime. Per completare la salsa è sufficiente salare e pepare a piacimento, aggiungere un filo d'olio e guarnire con qualche pomodorino ramato, qualche fetta di scalogno ed un peperoncino verde a pezzetti.

INGREDIENTI: Salsa per Patatine Panna Acida

200 gr - Panna fresca liquida
50 gr - Yogurt bianco intero

RICETTA SALSA PANNA ACIDA

Preparare questa crema sfiziosa e nota in tutto il mondo è davvero un gioco da ragazzi: con solo due ingredienti e un po' di pazienza potrete gustare sul palato il ricco contrasto che si crea quando la panna acida incontra le patatine ai mais antichi.
Come prima cosa versate la panna liquida in una pirofila capiente. Poi aggiungete lo yogurt e amalgamate questi due ingredienti aiutandovi con una frusta. Per gustare al meglio, coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare a temperatura ambiente per 24 h, dopodiché ravvivatela mescolandola con un cucchiaio e versatela in un barattolo o in un vasetto, pronta per essere assaporata!

ARTICOLI PIÚ LETTI

RESTA CONNESSO

REDAZIONE

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

CONTATTI

info@agrigal.com
392.8774347

INDIRIZZO

Azienda Agricola Adriano Galizzi
Via Pezzoli d'Albertoni 101
Leffe (BG)
24026
Image
info@agrigal.com - 392.8774347
Via P. d'Albertoni 101, Leffe (BG)
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 16.00